Caso Scalzone, l’opposizione chiede Consiglio straordinario

di Redazione

Ferdinando LetiziaAntonio ScalzoneCASTEL VOLTURNO. Consiglio comunale straordinario: questa la richiesta dei consiglieri comunali di opposizione, Ferdinando Letizia, Giuseppe Pirozzi, Umberto Sementini, Alfonso Di Bona, Carmine Brancaccio, Giuseppe Gravante, Pietro Paolo Giardina e Alfonso Caprio.

“Le recentissime notizie di cronaca, che vedono coinvolto in particolare il sindaco di Castel Volturno Antonio Scalzone – ha affermato il primo firmatario della richiesta, Ferdinando Letizia – hanno scosso la comunità, che chiede pertanto trasparenza al primo cittadino, pubblico ufficiale e primo rappresentante delle Istituzioni”. A tal fine i consiglieri hanno richiesto al presidente dell’Assise cittadina, dottor Giovanni Milone, la convocazione di un Consiglio comunale straordinario proprio per ricevere rassicurazioni in merito dal sindaco, la cui figura risulta in prima persona coinvolta nelle dichiarazioni di esponenti della criminalità organizzata locale.

“Le dichiarazioni riportate dalla stampa – continua Letizia – he seguono le attività investigative della magistratura, necessitano di esser chiarite dinanzi al Consiglio comunale, che rappresenta tutto il territorio ed è l’unico organo sovrano della Città. Se le notizie venissero confermate dai risultati delle indagini, per la comunità di Castel Volturno, già afflitta da gravi problemi economici e sociali, si tratterebbe di un ulteriore duro colpo, la cui dignità ancora una volta verrebbe scalfita questa volta direttamente dalle Istituzioni, primo e indissolubile baluardo di legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico