“VitroneMaltempo” in concerto al Teatro Civico 14

di Redazione

Gennaro Vitrone (foto di Marco Ghidelli)CASERTA. Un assaggio del premio Fabrizio de Andrè al teatro Civico 14 di Caserta. Martedì 1 giugno, alle ore 21.30, sul palco di vicolo Della Ratta si esibiranno i VitroneMaltempo

… in una performance live che vedrà coinvolto anche il pittore Sergio Gioielli, che realizzerà, durante il concerto stesso e davanti gli occhi del pubblico presente, dei dipinti ispirati alle canzoni degli artisti casertani semifinalisti del prestigioso premio. Gennaro Vitrone e Pasquale Maltempo iniziano il loro percorso artistico nel 2000 con il progetto solista di Vitrone.

La prima traccia di Pasquale Maltempo è incisa nell’album Dapprincipio, mentre nel 2003 diventa coproduttore dell’album Stravagando. Il primo album ad intera firma di VitroneMaltempo è Ancora quadri alle pareti [2008] ed è il frutto della collaudata collaborazione fra i due artisti.

Diverse le collaborazioni avute negli anni a seguito delle quali entrano a far parte della band strumentisti storici del panorama musicale casertano, quali Almerigo Pota [tromba/flicorno], Gianpiero Cunto [chitarre], Peppe Vertaldi [batteria] e Nicola Russo [basso/fretless]. Premio della critica per il brano Dell’estate al festival di Terni 2003, semifinalisti al Giffoni film festival dello stesso anno, hanno partecipato al Premio Fabrizio de Andrè 2010 approdando alle semifinali.

Biglietteria Teatro Civico 14 | 0823.441399

(foto di Marco Ghidelli)

I Vitronemaltempo (foto di Marco Ghidelli)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico