Caserta

Torneo di basket studentesco: affermazione della “Giannone”

 CASERTA. Annata ricca di soddisfazioni anche in campo sportivo, quella che si va concludendo per la scuola media “Giannone” di Caserta i cui atleti, allenati dal professor Antonio Ferrara, coadiuvati dai colleghi Rosaria Altiero, Loredana Fabrocile e Nina Sgueglia, …

… hanno mietuto successi non solo a livello provinciale ma anche regionale – a conferma di un trend positivo che da anni vede eccellere i giovanissimi della “Giannone”.

Particolarmente significative le affermazioni nella pallacanestro: l’Istituto diretto dal dirigente Ignazio Del Vecchio si è classificato al primo posto provinciale nel torneo di basket a tre, sia maschile che femminile, per poi agguantare il secondo posto nel concentramento interregionale del 25 maggio scorso.

Nel torneo di basket, il quintetto dei maschi ha conquistato ancora il primo posto nel torneo provinciale, classificandosi poi in seconda posizione nella fase interprovinciale con Avellino, Benevento e Napoli. Buone affermazioni anche ai Giochi sportivi studenteschi, con il terzo posto nel torneo di Tennis da tavolo e nella Vela radiocomandata, specialità molto amata dai giovanissimi atleti della “Giannone” che si sono classificati al quinto posto.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico