Caserta

Riscossione, intesa Confindustria-Equitalia

Antonio Della GattaCASERTA. Il presidente di Confindustria Caserta, Antonio Della Gatta, ed il vice presidente di Equitalia Polis, Pierpaolo Supino, hanno firmato la convenzione che prevede l’istituzione di uno sportello dell’Agente della Riscossione, nella sede dell’associazione datoriale, in via Roma 17.

Lo sportello consentirà, agli iscritti della Confindustria Caserta, di richiedere informazioni, effettuare operazioni di pagamento tramite bancomat e assegni e presentare richieste di rateazione degli importi iscritti a ruolo. “Con l’apertura dello sportello – ha sottolineato Della Gatta – si è inteso offrire agli imprenditori, in casa loro, uno spazio dove affrontare con la consulenza di personale qualificato di Equitalia Polis le problematiche connesse alla materie fiscale. Considerata la natura complessa delle pratiche relative alla categoria, peraltro, l’iniziativa – ha aggiunto – consentirà anche di diminuire l’affluenza degli imprenditori ai normali sportelli della società di riscossione, a tutto beneficio degli altri cittadini-utenti nel disbrigo delle questioni correnti e di facile risoluzione”.

Per il vicepresidente di Equitalia Polis “la particolare situazione economica pone l’esigenza di affrontare i problemi derivanti dalla carenza di liquidità delle imprese per cui diventa essenziale che le strutture dell’Unione Industriali di Caserta e di Equitalia Polis coordinino le proprie attività per rendere più semplice ed efficace l’accesso e il percorso dei contribuenti per l’assolvimento degli obblighi. “Allo stesso tempo – ha continuato Supino – l’apertura di sportelli nelle sedi di associazioni ed ordini professionali consente di risolvere pratiche di natura più complessa in spazi riservati diminuendo i tempi di attesa presso le altre strutture di Equitalia Polis dove l’affluenza è determinata soprattutto dalle richieste di rateizzo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico