Provincia, anche i non eletti dell’Udc lamentano le scelte sulla giunta

di Redazione

Domenico ZinziCASERTA. I candidati non eletti dell’Udc alle ultime provinciali, Camillo Federico, Domenico Carrillo e Francesco Pagano, scrivono al presidente Domenico Zinzi, al segretario provinciale dell’Udc Angelo Consoli e ai consiglieri provinciali del partito, …

… manifestando le proprie perplessità e preoccupazioni in ordine all’attuale fase di “scollamento” tra lo stesso presidente ed i candidati della sua area di appartenenza politica. “Riteniamo – scrivono i tre candidati – che un’analisi attenta della vicenda politico-amministrativa ne individui la causa nella mancata costituzione dei criteri e metodi che hanno caratterizzato sino ad oggi l’assenza del ruolo che il partito ed i suoi organi devono esercitare in una fase così delicata quale l’inizio della consiliatura. La pregiudiziale di escludere gli eletti e/o i candidati dalle nomine assessoriali e da ogni altro incarico appare agli scriventi fuori da ogni logica politica e di buon senso, e tale criterio appare ‘indigesto’ anche agli alleati della coalizione che hanno individuato tra i ‘papabili’ da segnalare nell’esecutivo provinciale persone che si sono candidate alle elezioni provinciali nei rispettivi partiti. Peraltro, di tale criterio non si è affatto tenuto conto nella composizione della Giunta Regionale ove l’Udc ha ottenuto la nomina ad assessori di due politici, di cui uno eletto nel Consiglio Regionale”.

Federico, Carrillo e Pagano, chiedono, quindi, “maggiore coinvolgimento nella scelta dei criteri, significando che siamo sin d’ora a testimoniare e condividere quanto evidenziato dai consiglieri Udc in merito alla richiesta di nominare due consiglieri Udc nella costituenda Giunta Provinciale che ci si appresta a comporre, certi che con l’accoglimento di tale legittima richiesta essi apporteranno un fattivo e significativo contributo alla rinascita delle sorti politiche di Terra di Lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico