Premio Cabaret Fratelli De Rege, al via iscrizioni alla terza edizione

di Redazione

Casagrande-VaroneCASERTA. Al via da lunedì 24 maggio le iscrizioni al Premio Cabaret Fratelli De Rege, la competizione cabarettistica dedicata all’omonimo duo comico originario di Casagiove, che quest’anno giunge alla sua terza edizione.

Pronta a replicare e anzi a “triplicare” il successo degli anni precedenti è dunque ripartita la macchina organizzativa del Premio ideato e diretto da Enzo Varone. Sedici il numero massimo di cabarettisti che, appositamente selezionati dall’associazione Fratelli De Rege, si esibiranno nelle due serate di sabato 11 e domenica 12 settembre presso Officina Teatro in via degli Antichi Platani a San Leucio (Caserta). Dieci minuti di esibizione per dare il meglio di sé, dimostrando originalità e comicità e convincere così la giuria tecnica che, in ogni serata, proclamerà i due vincitori che accederanno alla serata finale in programma a Casagiove, presso il Cineclub Vittoria, giovedì 23 settembre.

Così il direttore artistico Enzo Varone: “Ci attendono settimane di lavoro intenso, il Premio De Rege oggi è un evento con una propria identità, una propria struttura ed una affermata riconoscibilità ultraregionale; un evento, insomma, la cui strutturazione richiede un impegno fatto di passione, competenza e serietà. Ad ogni modo siamo partiti con congruo anticipo e con le idee chiare, e siamo certi che sarà ancora una volta un successo”.

La seconda edizione fu presentata da Maurizio Casagrande, ospite d’eccezione anche dell’edizione 2008; direttamente da Zelig e Colorado Cafè, anche Paolo Caiazzo ha calcato le scene del De Rege.E quest’anno? Varone non si sbottona, ma i suoi collaboratori sono pronti ad assicurare che anche la terza edizione del Premio Rege vanterà la partecipazione di nomi di tutto rispetto del panorama comico e cabarettistico italiano. Il premio Cabaret Fratelli De Rege nasce con l’intento di rendere omaggio a quella che è da più parti considerata la più celebre coppia di avanspettacolo a cavallo tra le due guerre, tra gli anni Trenta e Quaranta. Resi celebri al grande pubblico anche grazie a Walter Chiari e Carlo Campanini che nel loro sketch «Vieni avanti, cretino», ne citavano uno dei numeri più celebri, i fratelli De Rege sono ora noti anche alle generazioni più giovani proprio grazie al progetto firmato Enzo Varone e Andrea D’Errico. Una manifestazione che dunque è, assieme, riscoperta di un vecchio duo e scoperta di nuovi talenti come successo per Aromi Naturali, vincitori nel 2008 e per i Tobipos, vincitori nel 2009.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 01 agosto 2010 a: premioderege@libero.it oppure contattando il 334-5833767.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico