“Passeggiata al centro del centro”

di Redazione

Giardini della Flora CASERTA. “Passeggiata al centro del centro” è il titolo dell’iniziativa in programma domani, mercoledì 26 maggio, a partire dalle ore 18.30, nello spazio antistante i Giardini della Flora di Caserta.

L’artista Giuseppe Rossi ed il direttore delle attività museali del Comune di Caserta, nonché critico d’arte, Enzo Battarra, accompagneranno visitatori e turisti alla scoperta di “Al centro del centro”, l’esposizione di arte contemporanea (composta da sette installazioni in ferro e vetro) promossa dall’Assessorato alla Qualità della Vita e che sarà possibile ammirare ancora per una settimana.

Giuseppe Rossi, professore in pensione, è nato l’11 luglio 1939 a Casagiove (Caserta). Nel 1969 ha seguito un libero corso di nudo nell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Presidente della Associazione Culturale “D’Arte” di Casagiove, è laureato in Economia e Commercio nell’Università di Napoli. Alle sue opere associa la poesia che è la trasposizione letteraria delle sue realizzazioni pittoriche e delle sue sculture, in cui predominante è la simbologia di un cerchio rosso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico