Caserta

Pallavolo, 21 squadre per gli Italiani under 14 maschili

 CASERTA. Seconda giornata di gare oggi nei palazzetti e nelle palestre di Caserta, Casagiove e San Nicola la Strada del Campionato Italiano under 14 di pallavolo maschile cui partecipano 21 squadre in rappresentanza di tutte le regioni italiane con l’eccezione del team della Valle d’Aosta.

Circa mille persone tra atleti, tecnici, dirigenti e familiari sono in città a contribuire al tutto occupato degli alberghi e ad affollare ristoranti, pizzerie e locali di intrattenimento. Una bella operazione per il turismo, voluta dal Comitato Provinciale Coni grazie alla collaborazione del “pool dello sport” attivato con Confindustria Caserta.

Ieri si sono svolti i primi 21 incontri fra le formazioni che hanno acquisito il diritto a partecipare alle finali dopo le eliminatorie regionali, sono state divise in sette gironi così composti:

“A”, con Volley Arezzo, ACS Deledda Quartu,Sisley Treviso; “B”, Edil Loperfido Matera, Volo Virtus Lamezia; As Teate Volley Chieti; “C”, VB Meta United; Ico Carige Genova, Robur Angelo Costa Ravenna; “D”, Trentino Volley, Volley Game Falconara, Scuola e Volley Altamura; “E”, SC Neugries Bolzano, Marconi Mariani Spoleto, Volley Milano; “F”, Fenice Volley Isernia, Olimpia Gorizia, Arti e Mestieri Collegno; “G”, Pallavolo 2000 Capodrise, Roomy Club Catania e Roma volley.

Le gare, iniziate ieri mattina proseguiranno oggi e domani, dalle 9.30 alle 18.30, secondo il calendario predisposto dalla FederazioneItaliana Pallavolo,negli impianti di Caserta, e cioè Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro, Palavignola, palestra della Scuola Media Vanvitelli, palestra del Centro Sportivo Frassati e palestra dell’Itis Giordani; del Palailario di San Nicola la Strada e del Palazzetto dello Sport di Casagiove, che ha aperto ufficialmentel’attività proprio in occasione dei “tricolori” di pallavolo e che domenica 30 maggio ospiterà le finali e la cerimonia di premiazione. Ieri pomeriggio le prime tre rappresentative regionali, libere da impegni di gioco, hanno visitato la Reggia ed il Planetario presso la Scuola Media Vanvitelli, ai dirigenti, invece, è riservata la partecipazione al tour “Percorsi di luce” in Palazzo Reale.

La macchina organizzativa dei campionati è affidata allo staff della Federvolley guidato dal presidente provinciale Lino Toscano con Biagio Rossetti, Michele D’Auge, Guglielmo Moschetti, Giacomo Tartaglione, Anna Maria Cappiello, Agostino Barone, Pasquale D’Aniello, Paolo Cantelli, Pietro Pontillo, Elena Polito.

clicca per

ingrandire

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico