Nasce il portale dei Federalisti di Caserta

di Redazione

 CASERTA. A pochi giorni dal 9 maggio il Movimento & la Gioventù Federalista Europea di Caserta …

… si preparano ad essere protagonisti di questa data epocale in cui si festeggia il sessantesimo anniversario della Dichiarazione Schuman: madre della Comunità Europea. Un portale, www.federalisticaserta.eu, ricco di contenuti e schede di approfondimento sulle tematiche federaliste e sulla storia del movimento; con cui Mfe & Gfe si preparano a celebrare importanti eventi come la Festa dell’Europa che quest’anno decorre in concomitanza con il sessantesimo anniversario della Dichiarazione Schuman.

“Ora più che mai urge rilanciare con forza l’ideale spinelliano degli Stati Uniti d’Europa; la crisi finanziaria greca ha evidenziato, infatti, come i Governi Nazionali siano colpevolmente sempre più concentrati a guardare l’ombellico dei loro interessi ed egoismi”, commenta Giovanni Sticco, segretario Mfe Caserta.

Un ulteriore passo del Movimento Casertano che si prepara ad affrontare nuove ed entusiasmanti sfide passando attraverso i canali del confronto e della discussione. “Il 9 maggio 1950 è una data di fondamentale importanza per l’Europa: sono trascorsi sessant’anni dalla Dichiarazione Schuman, con la quale nacque la Comunità europea. La Gfe, in concomitanza con il Movimento Federalista Europeo, si prepara a festeggiare l’evento che ha cambiato la vita di molti europei” queste le parole di Veronica Gurtner, segretario della Gfe. “La ricorrenza è una straordinaria occasione per rilanciare con forza l’idea di un’Europa federale ed unita, è ora di guardare lontano e superare l’unione monetaria, proprio nel un momento in cui questa viene messa in discussione dalla crisi finanziaria greca, che ha dimostrato come l’Europa abbia bisogno del governo della politica, di una sola voce in politica estera e di un assetto di tipo federativo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico