Caserta

Lions Club presenta “Come il mare” di Mario Campagnuolo

 CASERTA. Prosegue il ciclo di incontri ‘Un caffè con l’autore’ promosso dal Lions club ‘Caserta Villa Reale’ guidato dal presidente Andrea Villano.

Sabato 22 maggio, alle ore 11, presso la libreria Mondadori sita lungo corso Trieste a Caserta, Mario Campagnuolo presenterà il libro ‘Come il mare’. L’autore, ingegnere edile, ha viaggiato in camper dalla Bretagna al Portogallo, da Barcellona a Vienna. Ha vissuto intensamente cercando di conoscere, in ogni occasione, il modo di pensare e il cuore degli uomini trasferendo così ‘il mare’ delle sue conoscenze in questo suo primo romanzo. ‘Come il mare’ è un romanzo popolare che narra la saga di una famiglia, incentrata su una storia d’amore. Un amore ‘grande come il mare’ che accompagna il protagonista, Matteo, fino alla morte.

La storia si svolge dai primi anni dell’Ottocento all’inizio della Prima Guerra Mondiale. Per gli italiani sono stati anni di grandi mutamenti con il passaggio dagli stati regionali all’Italia Unita, dall’agricoltura all’industria, da sudditi a cittadini, dalla soggezione all’emancipazione delle donne, dall’analfabetismo ai giornali, dal brigantaggio alla camorra e al malcostume politico, per arrivare, infine, alla guerra mondiale. L’incontro, promosso dal lions club ‘Caserta Villa Reale New Century’, sarà coordinato dall’avvocato Gianmarco Carozza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico