Libri, dibattiti, cinema al Festival della Comunicazione Sociale

di Redazione

 CASERTA. Prosegue a Caserta il quadro composito di iniziative messe in atto dal Festival della Comunicazione, promosso da Società San Paolo, Figlie di San Paolo e Diocesi di Caserta con il coordinamento organizzativo del Centro Culturale San Paolo (Ccsp) Onlus, …

… e rivolte a costruire quella rete ampia che fa della comunicazione il canale principale di contatto e di confronto con il mondo sociale. “Comunicare è vita” è il titolo dell’incontro di martedì 11 maggio ore 11.30 al Teatro Don Bosco (via Roma 73), con monsignor Pietro Farina, vescovo di Caserta, Giuseppe Altamore (caporedattore di Famiglia Cristiana e direttore del mensile Vivere in armonia), Mario Guida (editore), don Antonio Martinelli (direttore Opere Salesiane Caserta), la ginecologa Pasqualina Canciello, Raffaele Mazzarella (autore del libro L’uomo, per esempio, ed. Guida) e don Roberto Ponti che presenterà il Festival della Vita 2011.

Alle ore 16 nella Biblioteca del Seminario (piazza Duomo) don Nicola Lombardi presenta la rivista cartacea e online Quaerite dell’Issr San Pietro di Caserta; a seguire, alle ore 18 presentazione del libro Spiritualità Sacerdotale di Paolo VI di Bruno Rossetti, a cura della Libreria Paoline e Fuci.

Di “Comunicazione in tempo di crisi” si parla alle ore 18.30 alla Caserma Ferrari-Orsi (via Laviano), sede della “Brigata Bersaglieri Garibaldi”: al convegno – moderato dal presidente Assostampa Caserta Michele De Simone – intervengono Giuseppe Altamore, il colonello dei Carabinieri Crescenzio Nardone, il gen. di Brigata Antonio Vittiglio e il generale Giuseppenicola Tota in collegamento dal Libano. Alle ore 20.30 al Cineclub Vittoria di Casagiove appuntamento con “Fede e Fiction: La realtà Lux Vide – Cinema e tv a confronto” per conoscere meglio la Lux Vide (la realtà televisiva e mediatica più vicina ad alcune tematiche legate al mondo della fede e della Chiesa), attraverso video estratti da tv movie e la presenza del produttore associato Vincenzo Mosca.

L’incontro, ideato da don Roberto Ponti e Michele Casella, è condotto in collaborazione con Cineclub Vittoria Film house: Remigio Truocchio e Francesco Massarelli, reduci dalle recenti e interessanti lezioni di cinema promosse dal Cineclub, si occuperanno, invece, degli aspetti relativi al confronto fra cinema e tv.

www.festivaldellacomunicazione.org

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico