“La nostra storia in un sentiero”, progetto della Uil Scuola

di Redazione

Uil Scuola CASERTA. Venerdì 14 maggio, alle ore 10, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio, in via Roma, la Uil Scuola di Caserta presenterà il progetto “La nostra storia in un sentiero”, …

… finalizzato al recupero della storia e delle tradizioni del piccolo Borgo medievale di Casa Hirta, l’attuale Casertavecchia. “Si tratta – dice Antonio Di Zazzo, segretario provinciale della Uil Scuola – di un itinerario storico, culturale, paesaggistico e turistico. Lo scopo è quello di far conoscere la memoria di questi luoghi alle giovani generazioni e di sensibilizzare amministratori e enti interessati alla salvaguardia di un patrimonio di interesse mondiale. Continuiamo con questa iniziativa l’azione sindacale chiara e concreta che la Uil ha da sempre ispirato alla solidarietà e alla tutela del cittadino e del territorio, promuovendo, negli anni, azioni di notevole interesse rivolte alla riscoperta e alla valorizzazione di Terra di Lavoro”.

All’incontro interverranno, con il segretario generale provinciale della Uil, Antonio Farinari, il segretario nazionale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, autorità civili, militari e religiose della provincia e rappresentanti del mondo della Scuola e dell’Università, ospiti del presidente dell’ente camerale, Tommaso De Simone, che ha concesso a questo evento il patrocinio della Camera di Commercio.

Il progetto, nato da un’idea di Franco Pascarella, verrà illustrato da un video clip destinato alla diffusione dell’iniziativa, collegata ad un bando di concorso tematico indirizzato ad alunni e studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico