Internazionali femminili, avanzano Remondina e Gatto-Monticone

di Redazione

 BuryachokCASERTA. Doppio colpo azzurro nella seconda giornata degli Internazionali femminili di Caserta, il torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi, valido per le classifiche mondiali Wta e con title sponsor Gioiellerie Basile, concessionario Rolex per la provincia di Caserta.

Le italiane Anna Giulia Remondina e Giulia Gatto-Monticone hanno infatti superato il primo turno, battendo rispettivamente Lenka Wienerova e Anastasia Grymalska. La Remondina non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi della slovacca in due set, 6-3 6-3: partita mai in discussione, che l’atleta azzurra ha gestito senza soffrire. Al secondo turno sfiderà Rebecca Marino, che lunedì sera ha avuto ragione della Evtimova.

Più equilibrato, invece, l’atteso derby tra Gatto-Monticone e Grymalska: primo set giocato in perfetta parità sino al 5-5, quando Giulia ha trovato il break e chiuso 7-5. Senza storia il secondo set, conquistato 6-2 da Gatto-Monticone. Semaforo rosso per le altre quattro atlete italiane in gara oggi: Sara Savarise, l’unica napoletana inserita nel main draw, Erika Zanchetta, Gioia Barbieri e Valentina Sulpizio. La 22enne di Pollena Trocchia, al debutto sui campi del Tennis Club Caserta, ha alzato bandiera bianca contro la russa Shamayko, proveniente dalle qualificazioni: 6-0, 6-2 il punteggio finale. La Zanchetta si è invece inchinata in due set (6-1, 6-2) all’ucraina Buryachok. La Barbieri ha lottato contro la francese Pavlovic, perdendo in tre set: dopo aver vinto il primo 6-2, l’azzurra è subìto la veemente reazione della transalpina, che si è imposta nettamente negli altri due parziali 6-1, 6-1. Poco da fare anche per la Sulpizio (6-0, 6-4 contro la Ungur).

In doppio prosegue invece la corsa della giovane napoletana Valeria Casillo, che in coppia con la Wienerova ha superato i quarti di finale battendo il duo inglese Cavaday-Smith, testa di serie numero 3, in tre set (6-0, 3-6, 10-7) ed è approdata in semifinale. Domani al via il secondo turno: match di cartello quello tra l’italiana Julia Mayr e Ksenia Palkina, entrambe vittoriose lunedì. Molto interessante sarà l’incontro tra la diciassettenne statunitense Sloane Stephens, fra le migliori dieci juniores del mondo, che ha battuto lunedì sera l’italiana Giovine per 6-1, 6-0. Stasera affronterà las tedesca Sina Haas (6-2, 2-6, 7-5) alla Videanu.

E’ prevista per stasera la serata di gala presso la sede del circolo, sarà un momento di relax e di incontro per tutte le partecipanti, i rappresentanti delle istituzioni, dei media, dei soci del club e degli sponsor che hanno affiancato gli organizzatori della ventiquattresima edizione degli internazionali .”Ringrazio l’Agrisviluppo della Camera di Commercio di Caserta, sponsor della serata – dice Massimo Rossi, presidente del Tennis Club Caserta – che intende con questo evento promuovere i prodotti tipici di Terra di Lavoro”.

Info: www.itfcaserta.com

 Caregaro Gatto Monticone Shamayko

Buryachok

Caregaro

Gatto Monticone

Shamayko

Guisard

Pavlovic

Savarese

Stephens

Guisard

Pavlovic

Savarese

Stephens

Ungur Vierin

Ungur

Vierin

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico