Caserta

Festival Comunicazione, domenica messa in diretta su Rai1

 CASERTA. Inizia con in maniera solenne l’ultima giornata del Festival nazionale della Comunicazione. Domenica 16 maggio, alle 10.55, monsignor Pietro Farina, vescovo di Caserta, presiede la Santa Messa, che dalla Cappella Palatina sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai1.

Un momento importante per celebrare la 44a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che ha per tema “Il sacerdote e la pastorale nel mondo digitale. I nuovi media al servizio della Parola”. Domani, quindi, il festoso e gioioso arrivederci alla città con gli ultimi appuntamenti del Festival della Comunicazione, promosso da Società San Paolo, Figlie di San Paolo e Diocesi di Caserta, con il coordinamento organizzativo del Centro Culturale San Paolo (Ccsp) Onlus, presieduto da don Roberto Ponti, che ha indicato Padova come prossima sede del Festival. Dopo la Messa, davanti alla Reggia, si esibisce la Fanfara dei Bersaglieri.

Alle ore 12 in Piazza Dante “Parole che uccidono, parole di pace, parole di giustizia”, un’installazione-performance di Arturo Casanova, dedicata a don Giuseppe Diana, da uno spunto di Gianni Allucci e di Luigi Ferraiuolo. La giornalista Rosaria Capacchione e il giudice Raffaele Magi sono gli ospiti più attesi al X Meeting dei Giovani, in programma a partire dalle 16:30 in Piazza Pitesti. “Beati i perseguitati a causa della giustizia” è il tema conduttore del Meeting, a cura del Centro di Pastorale Giovanile della Diocesi di Caserta diretto da don Nicola Lombardi. Nel corso del pomeriggio intervengono testimoni d’eccezione, gruppi musicali, il flash mob “Contr-a-kamorra”, oltre al cortometraggio realizzato da Azione Cattolica e Fuci e allo spettacolo musicale “Un treno per dove” curato dai Giovani Salesiani.

Alle ore 20.30 Percorsi di luce negli appartamenti storici della Reggia di Caserta (solo su appuntamento). Il calendario degli eventi collaterali prevede, sempre per il 16 maggio, l’incontro multimediale a cura della Biblioteca dei Ragazzi “I Care”, per la presentazione del messaggio della 44a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, alle 11 al Centro Giorgio La Pira di Pomigliano d’Arco (Napoli); la Quadrangolare di Basket – Premiazione alle 16.30 a Caiazzo; il Convegno diocesano per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali alle 18 a Castelpagano (Benevento), alla presenza del vescovo monsignor Andrea Mugione; il Chitarra festival alle 20 a Piana di Monte Verna.

Info sul sito www.festivaldellacomunicazione.org

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico