Esposizione “Al centro del centro” vicino ai Giardini della Flora

di Redazione

 CASERTA. “Al centro del centro” è il nome dell’esposizione di arte contemporanea visibile da oggi in prossimità dei Giardini della Flora di Caserta, promossa dall’Assessorato alla Qualità della Vita.

Si tratta di sette installazioni in ferro e vetro realizzate dall’artista Giuseppe Rossi che potranno essere ammirate per l’intero mese di maggio.

“E’ l’occasione – ha spiegato l’assessore Antonio Ciontoli – per raggiungere un duplice scopo: valorizzare l’area pedonale che si presta perfettamente ad una esposizione all’aperto con la splendida cornice di Palazzo Reale e, nel contempo, proporre le opere di un artista casertano che si è fatto già conoscere ed apprezzare al di fuori dei confini della nostra regione. Sperimentiamo dunque una ‘galleria all’aperto’ – ha aggiunto Ciontoli – lungo la quale turisti e visitatori saranno accompagnati verso il centro cittadino. L’auspicio è di poter offrire in futuro questo naturale spazio espositivo anche agli altri artisti di Terra di Lavoro e non solo”.

Giuseppe Rossi, professore in pensione, è nato l’11 luglio 1939 a Casagiove (Caserta). Nel 1969 ha seguito un libero corso di nudo nell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Presidente della Associazione Culturale “D’Arte” di Casagiove, è laureato in Economia e Commercio nell’Università di Napoli. Alle sue opere associa la poesia che è la trasposizione letteraria delle sue realizzazioni pittoriche e delle sue sculture, in cui predominante è la simbologia di un cerchio rosso. Le opere esposte nei pressi dei Giardini della Flora per “Al centro del centro” sono: Vento d’Oriente; Scintille; Pendolo; 7 Triangoli; Goccia; Sole Verticale; Cosmografia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico