Droga, arrestati al casello autostradale due giovani del frusinate

di Redazione

 CASERTA. Tornavano a casa dopo aver fatto “spesa”. La musica dello stereo ad alto volume che esaltava il bongo della canzone reggae “Could you be loved” di Bob Marley.

Sono stati fermati così, a bordo di una Fiat Punto, due giovani di un paesino della provincia di Frosinone, rimasti impietriti davanti alla paletta mostrata dai Baschi Verdi del Gruppo di Aversa. Arrestato immediatamente il mezzo su cui viaggiavano, i due ragazzi, uno dei quali è risultato essere minorenne, non hanno opposto alcuna resistenza ai militari del Pronto Impiego che operavano presso il casello autostradale di Napoli Nord, sito nel comune di Marcianise.

Un semplice giro dell’unità antidroga sulla vettura e lo stupefacente è stato rinvenuto. Ugan, un pastore tedesco di circa 2 anni, ha iniziato a raspare verso il porta oggetti della Punto per far comprendere al proprio conduttore che era in quel posto che dovevano orientarsi le ricerche. Infatti, celati sotto i documenti della macchina contenuti nel portaoggetti del lato passeggero sono stati rinvenuti 3 etti di hashish tipo marocchino. La sostanza era suddivisa in tre panetti da 100 grammi cadauno ed impresso su ognuno di essi vi era lo stemma “Q7” ad indicarne la partita di provenienza.

I due sono stati tratti in arresto. Il maggiorenne L.D., di 25 anni, è stato tradotto presso il carcere di San Tammaro mentre il minore, L.L.M., 17 anni, è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Napoli a disposizione della Procura dei minori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico