“Bang Bang…” al Teatro Civico 14

di Redazione

 CASERTA. Sabato 29 maggio, alle ore 21, e domenica 30, alle 19, il Teatro Civico 14 ospiterà il debutto di Bang, Bang… Tutti morimmo a stento, scritto e diretto da Giuseppe Grillo.

Lo stesso autore interpreterà lo spettacolo di cui ha curato la regia, con l’accompagnamento musicale degli Inciucia. Uno spettacolo musicale che racconta le vicende della fine anni 60, attraverso i suoni e le parole che hanno accompagnato gli avvenimenti, i personaggi, le cronache e le storie che in quegli anni animavano la vita sociale e politica italiana. Il ‘68 con il suo ‘sesso, droga e rock-and-roll’, la ribellione giovanile e il terrore che hanno fatto “saltare il mondo”.

Dalla protesta studentesca dell’Università Cattolica di Milano, passando per gli episodi di terrorismo come la strage di Piazza Fontana e l’omicidio Calabresi, arrivando alla rievocazione degli orrori del Vietnam. Lo spettacolo è il racconto dello spaccato di un anno cruciale legato alle note musicali degli artisti dell’epoca, Beatles e Rolling Stones su tutti. “E se credete ora che sia tutto come prima perché avete votato ancora la sicurezza, la disciplina, convinti di allontanare la paura di cambiare verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti”, cantava Fabrizio de Andrè ricordando il maggio francese del 1968. “Come una fragorosa esplosione, un assordante colpo di fucile, il 1968 – afferma Giuseppe Grillo – crea lo spartiacque tra la nuova e la vecchia generazione. E se è vero che le idee, gli ideali e le libere aspirazioni non muoiono, è altrettanto certo che trascinano sempre con loro, seppur con stento, le numerose facce di chi le ha animate e di chi ha combattuto per esse”.

Biglietteria Teatro Civico 14 | 0823.441399

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico