I magistrati serbi visitano la casa di “Sandokan”

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Una delegazione di ventotto magistrati serbi, alcuni anche sotto scorta, sono stati i visita a Casal di Principe per vedere come l’Italia riesce a gestire i beni confiscati utilizzandoli per fini sociali.

Una visita volta ad apprendere il meccanismo di acquisizione e utilizzo dei beni immobili tolti alla criminalità organizzata.

Venerdì mattina i magistrati dell’antimafia serba guidati dal colonnello italiano della Guardia di finanza in missione a Belgrado, Serafino Fiore, ha visitato la “Casa Don Diana”, confiscata a Egidio Coppola, fiancheggiatore del clan dei Casalesi, e la dimora sequestrata e sottratta nel processo “Spartacus I” al boss Francesco Schiavone detto “Sandokan”, in carcere al 41bis. Il primo bene rientrato nella disponibilità dello Stato è stato trasformato in un centro di “Pronta e temporanea accoglienza per i minori in affido” grazie al finanziamento della Regione Campania che è stato investito nel progetto presentato dal Comune di Casal di Principe, Agrorinasce e Asl Ce2.

I magistrati, sotto la guida del colonnello delle fiamme gialle di Caserta, Francesco Saverio Manozzi, e di Imma Fedele di Agrorinasce, hanno visitato l’ex casa di “Sandokan” diventa il centro sociale per bambini affetti da autismo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico