Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Ferraro a Corvino: “Il mio era solo un gesto di solidarietà”

Angelo FerraroCASAL DI PRINCIPE. Angelo Ferraro, che conferma di essere il presidente del Real Casale, replica all’ex assessore e dirigente della Casale Promotion Antonio Corvino.

“A Casale esistono la Real Casale (matricola Fgic-Ind 621050), che si occupa solo del settore giovanile e della quale il sottoscritto è presidente; e l’Alba Casale (ex Five Soccer Villa di Briano, matricola 920052) attualmente al terzo posto nel campionato di Seconda categoria e presieduta da Francesco Turco Cirillo. La Real Casale non è mai stata esclusa dal campionato, avvenne solo che alcuni calciatori furono soggetti a squalifica per quattro giornate come quelli del Piedimonte. Il presidente Cirillo ha chiesto il ripescaggio in Prima Categoria per il prossimo anno, possibilmente con denominazione Alba Casale. Mentre il Real continuerà nel settore giovanile, in tutte le categorie, e intanto è reduce dal primo posto conseguito al torneo ‘Terra di Lavoro’ tenutosi al Velodromo di Marcianise”.

“La mia dichiarazione – continua Ferraro – era solo un gesto di solidarietà e non di polemica visto il comunicato ufficiale Fgic numero 97 del 29 aprile che disponeva l’esclusione della Casale Promotion dal prosieguo del campionato e il decadimento del vincolo dei calciatori tesserati. Così come il comunicato Fgic provinciale del settore giovanile numero 31 del 29 aprile escludeva la stessa società anche dal campionato Allievi per quarta rinuncia”.

Ferraro, intanto, annuncia che alla prossima assemblea di soci, in programma a breve, rassegnerà le proprie dimissioni.

La società ricorda che lunedì 10 maggio, alle ore 17, al Comune di Casal di Principe si terrà una partita di beneficenza tra una rappresentativa locale e le vecchie glorie dell’Albanova, squadra che militò in C2. Proprio per tale evento, domenica 9 maggio, inoltre, alle ore 20, il presidente dell’associazione “Noi Insieme”, Giuseppe Caterino, e il presidente dell’Alba Casale, Francesco Turco Cirillo, saranno intervistati su Canale 21 da Peppe Iannicelli.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico