Cultura, tradizioni ed Europa nella due giorni di Legambiente

di Redazione

 CASAPESENNA. Legambiente Casapesenna si appresta nel fine settimana a vivere due giornate di intenso lavoro.

I soci, infatti, per giovedì 13 maggio, dalle 16.30, hanno organizzato un incontro con il Club Unesco di Caserta e il dibattito si terrà nei locali Parrocchiali di Casapesenna in Piazza Petrillo. Tra il ospiti la professoressa Jolanda Capriglione, presidente Club Unesco di Caserta.

“Lo spirito dell’incontro consentirà alla collettività locale di ritrovare le sue importanti radici simboliche e storiche, di condividere valori universali di pace, oggi troppo spesso perduti, in una dimensione che coinvolge i cittadini nella valorizzazione dei valori della tradizione, sulla quale oggi l’Unesco richiama l’attenzione del mondo”, spiega il segretario di Legambiente Angelo Ardente.

Venerdì 14, dalle ore 10 alle 13, i componenti del gruppo si ritroveranno nella scuola secondaria di primo grado “Pascoli” con gli educatori dell’Ufficio Europa di Caserta. In occasione delle celebrazioni di maggio, gli studenti della “Pascoli” saranno coinvolti nel progetto “Comunicare Europa in provincia”, organizzando una giornata dedicata alla Festa dell’Europa, con l’obiettivo di celebrare la storica Dichiarazione di Schuman del 1950.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico