Concorso “Don Peppe Diana”: 600 alunni in gara

di Redazione

Don DianaCASAL DI PRINCIPE. Concorso Artistico Letterario Don Peppe Diana, alla cerimonia di premiazione, interverranno il Procuratore capo del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Corrado Lembo ed il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Caserta Vincenzo Di Matteo.

L’appuntamento è per giovedì 6 maggio, alle ore 16, e trenta presso la sala convegni del Santuario Madonna di Briano a Villa di Briano, in provincia di Caserta. Il concorso promosso da Scuola di Pace “Don Peppe Diana”, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta e dedicato alla memoria del prete di Casal di Principe ucciso il 19 marzo del 1994 nella sagrestia della chiesa San Nicola di Bari, è alla settima edizione.

Le commissioni giudicatrice, una per ogni sezione, hanno esaminato oltre 160 prodotti grafico-pittorici su tela ispirato alla figura del sacerdote casalese e 20 spot audio – visivi, in formato dvd, avente come oggetto il tema dell’impegno civile di ogni singolo cittadino. Ad aver aderito sono state più di 50 istituti e contendersi il titolo più di seicento studenti.

I vincitori della Sezione ‘Le Tele di don Diana’ porteranno a casa 2 (due) borse di studio da 300(trecento) euro ciascuna, una per ogni grado di scuola; Per la Sezione ‘Io ci metto la faccia’, il migliore spot avrà diritto ad un premio consistente in una visita d’istruzione scolastica di una intera giornata. La destinazione sarà decisa con le dirigenze delle scuole vincitrici. Il premio sarà esteso all’intera classe e non solo al gruppo partecipante, compreso i docenti accompagnatori.

Tra i presenti anche il sindaco Dionigi Magliulo di Villa d Briano, i dirigenti degli istituti in concorso, il coordinatore di Libera Caserta Valerio Taglione ed il presidente della Scuola di Pace Salvatore Cuoci. A moderare l’incontro ci sarà Lina Ingannato, docente e tra le curatrici del premio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico