Casapesenna, prima edizione di Scuola Sicura

di Redazione

Lello De RosaCASAPESENNA. Si è svolta sabato 29 maggio la prima edizione di “Scuola Sicura”, promossa dal Comune di Casapesenna, che ha visto la partecipazione della Protezione Civile cittadina e quella di Parete, Legambiente, alunni, docenti, …

… con la presenza del vicesindaco e assessore all’istruzione Lello De Rosa. “Bon bisogna assolutamente sottovalutare l’importanza di questa iniziativa – ha detto De Rosa – in quanto il pericolo di calamità naturali e incendi è dietro la porta ed non è prevedibile, e per questo motivo che la corretta informazione e i giusti comportamenti degli alunni e docenti possono scongiurare pericoli e salvare molte vite umane”.

Durante la manifestazione il vicesindaco ha ricordato le vittime del terremoto in Abruzzo, sottolineando che il Comune di Casapesenna ha istituito una commissione per verificare la staticità degli edifici pubblici, oltre che migliorare il piano di evacuazione comunale.

L’iniziativa “Scuola Sicura” nasce anche a seguito di sollecitazioni da parte del sottosegretario Guido Bertolaso, il quale ha più volte invitato i Comuni a verificare la stabilità degli edifici pubblici ed attivarsi per mettere in atto il piano operativo di protezione civile comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico