Casapesenna, Cangiano all’assemblea dell’Anci Giovane Campania

di Redazione

Comune di CasapesennaCASAPESENNA. Raffaele Cangiano, 29 anni, assessore comunale alla Contabilità e allo Sviluppo del comune di Casapesenna, appena eletto nella Consulta nazionale dell’Anci, si appresta a vivere una importante giornata di impegni.

Il giovanissimo componente della giunta comunale casapesennese, domani 31 maggio, sarà alle 12.30 presso la sede napoletana dell’Anci in via Santa Lucia, per partecipare all’assemblea dell’Anci Giovane regionale, presieduta per l’occasione dal coordinatore nazionale giovani, Giacomo D’Arrigo; e, nel pomeriggio, sempre a Napoli, presso la Sede degli industriali, alle 16.30, presenzierà al convegno “nuove idee per il Mezzogiorno”, organizzato da Anci Giovane Campania in collaborazione con il Centro Studi dell’Unione Industriali di Napoli.

Al primo appuntamento, sono tre i punti all’ordine del giorno: 1° Meeting dei Giovani Amministratori della Campania; Organizzazione; Anagrafe dei Giovani Amministratori della Campania; Organizzazione delle Assemblee Provinciali Anci Giovane Campania. Al secondo appuntamento, il momento saliente consisterà nella presentazione del libro “La Scossa” di Francesco Delzìo, un’occasione di riflessione e confronto tra giovani amministratori campani e mondo dell’impresa sul rilancio del Mezzogiorno come condizione essenziale per il rilancio del Paese.

“Personalmente, sono entusiasta dei due impegni – ha dichiarato l’assessore Cangiano – per gli argomenti che saranno affrontati: nel primo caso, importanti per il futuro organizzativo dell’Anci e, nel secondo caso, rilevanti per la vita e l’economia del nostro Mezzogiorno. Vi partecipo con entusiasmo – ha assicurato – con l’intento di portare il mio contributo e con la certezza di ricevere consigli utili anche all’amministrazione e al futuro del mio piccolo comune”.

Raffaele Cangiano, oltre che componente della Consulta nazionale di Anci Giovane, è un esponente dell’Udc, attualmente vicesegretario del coordinamento provinciale di questo partito; va poi sottolineato che lo stesso sindaco di Casapesenna, Fortunato Zagaria, è attualmente vicesegretario Anci Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico