Camorra, scoperto bunker alla periferia di Casal di Principe – Le foto

di Redazione

da sin. Michele Zagaria e Antonio IovineCASAL DI PRINCIPE. Un bunker costruito sotto la cantina di una abitazione è stato scoperto alla periferia di Casal di Principe dai carabinieri del Nucleo Operativo ed Investigativo di Caserta, …

… nell’ambito dei servizi disposti dal comandante provinciale, colonnello Crescenzio Nardone, per la cattura di latitanti. Non si esclude che il covo possa stato essere stato utilizzato di recente da una delle due primule rosse del clan dei casalesi, Michele Zagaria, 52 anni, e Antonio Iovine, 46 anni, detto “o Ninno”, ricercati da oltre 15 anni.

Sul ritrovamento del rifugio e sugli sviluppi delle indagini gli investigatori mantengono uno stretto riserbo. La maggior parte degli elementi di vertici del clan dei casalesi, tra cui i capi storici della cosca, Francesco Schiavone, detto “Sandokan”, Francesco Bidonetti, detto “Cicciotte ‘e mezzanotte” , stanno scontando la pena all’ergastolo in regime di 41 bis. Sono risultati vani fino ad ora, però, gli sforzi per catturare Iovine e Zagaria che, secondo la Dda di Napoli e le forze dell’ordine del casertano, continuano anche durante la loro latitanza a coordinare i traffici illeciti e le estorsioni attraverso affiliati e fiancheggiatori.

Il covo era composto da una stanzetta con un letto e un piccolo bagno, e realizzato in cemento armato al di sotto della cantina dell’abitazione di un ausiliario del traffico del locale Comune, Vincenzo Locusta, raggiungibile attraverso una botola. Come nel rifugio diGiuseppe Setola a Trentola Ducenta, i carabinieri hanno trovato libri dal contenuto religioso e alcune foto di Giovanni Paolo II.

Vincenzo Locusta ed il figlio, che si trovavano in casa al momento dell’irruzione dei carabinieri, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso della perquisizione dell’abitazione i militari hanno anche trovato due pistole, un fucile e munizionamento vario regolarmente detenute dall’ausiliario del traffico. Le tre armi sono state sequestrate in via amministrativa.

clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico