Visita alla Madonnina nel centro anziani

di Redazione

 CASAGIOVE. Nel contesto delle iniziative proposte per il mese Mariano della Parrocchia di San Michele Arcangelo si è conclusa la settimana di “visita” della Madonnina presso i locali del Centro Polivalente Anziani di via Castiello.

A seguire da vicino l’iniziativa sono stati il Presidente del Centro Anziani di Casagiove Pasquale Petrillo ed il componente del Consiglio Direttivo Giovanni Cammarota. Tutta la settimana ha visto una fitta partecipazione presso il Centro, sia degli anziani iscritti che di tanti concittadini di Casagiove, per venerare la statua benedetta della Vergine Celeste.Al termine della settimana con la Madonnina è stata celebrata da Mons. Pasquale D’Anna, lunedì 24 maggio alle ore 19.30, una Santa Messa.

“La celebrazione eucaristica si è tenuta presso il cortile della Famiglia Panico – ha dichiarato il signor Cammarota – Detto cortile era gremito, tant’è che molte persone non hanno avuto la possibilità di sedersi. Voglio ringraziare di cuore Mons. Pasquale D’Anna per aver posto al centro di questo progetto religioso la nostra struttura considerato che i soci del Centro hanno profondamente gradito la visita della statua della Madonnina. Ed ancora, permettetemi di ringraziare la signora Concetta Panico che ha offerto la massima collaborazione per la buona riuscita dell’evento”.

Sullo stesso argomento è intervenuto il Presidente del Centro Polivalente Anziani Petrillo il quale ha evidenziato: “Permettetemi di porgere il mio più accorato ringrazi mento a tutti i soci del Centro Polivalente Anziani di Casagiove per la copiosa partecipazione dimostrata durante l’intera settimana di preghiera dedicata alla Madonna. Un grazie particolare va a Monsignore D’Anna e a padre Michelangelo per le sentite parole espresse nel corso della santa Messa di ieri sera, che hanno commosso tutti i presenti. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare il Sindaco Vincenzo Melone e l’Amministrazione comunale per sostenere sempre ogni iniziativa proposta dal Centro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico