Sabatino delegato ai rapporti tra consiglieri e giunta

di Redazione

Nicola Sabatino CASAGIOVE. Nell’ambito della rivisitazione degli incarichi di giunta e consiliari, il sindaco di Casagiove Vincenzo Melone ha conferito al consigliere Nicola Sabatino un incarico molto impegnativo …

…che ha quale requisito principale l’assistenza e integrazione tra le varie componenti gestionali dell’Amministrazione comunale.Ciò in virtù della facoltà del sindaco di attribuire ad assessori e consiglieri comunali l’incarico di svolgere attività d’istruzione e studio di determinati problemi e progetti o di curare determinate questioni nell’interesse dell’amministrazione municipale.

Per Sabatino il compito di monitorare l’attuazione degli indirizzi generali e di curare i rapporti tra i consiglieri comunali ed assessori sulle attività di Giunta. Un compito molto delicato e di grande rilievo che porrà Sabatino quale collegamento tra gli assessori, i consiglieri ed il primo cittadino.

“Un elemento cardine dell’azione gestionale dell’Amministrazione che interagirà con tutti i componenti del governo civico. – ha dichiarato il sindaco Melone – Il consigliere Sabatino collaborerà a stretto contatto con il sottoscritto nell’attuazione degli indirizzi politici e gestionali monitorando le attività di ogni singolo assessore e fornendomi relazioni periodiche”.

Sabatino, noto medico di Casagiove, nonostante la proposta del sindaco Melone di un nuovo compito assessoriale (è stato assessore alla pubblica istruzione dal 2006 al 2009) ha preferito tale incarico anche in funzione dei suoi impegni professionali e del tempo che lo stesso potrà mettere a disposizione dell’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico