Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Guida turistico-culturale dei Comuni dell’Appia

Gianluca Casillo CASAGIOVE. L’assessore all’Unione dei Comuni “Appia” Gianluca Casillo illustra il nuovo progetto che vede coinvolti i Comuni afferenti il consorzio.

Un’iniziativa interessante, che punta ad un rilancio turistico dell’area della conurbazione casertana con degli itinerari inediti e la riscoperta di un contatto con la storia e la natura di questa parte di “Terra di Lavoro”.

“Stiamo procedendo a realizzare una guida turistico-culturale dell’area compresa nei tenimenti dei Comuni componenti l’Appia. – ha dichiarato l’assessore Casillo, che ha continuato il suo discorso dicendo – La guida verrà recapitata inizialmente a tutte le famiglie dell’Appia, ma servirà a promuovere e propagandare le bellezze artistico-culturali di questi territori. Il passo successivo sarà infatti creare insieme agli Enti competenti ed agli assessorati al turismo provinciali e regionali un programma condiviso di idee e progetti per rilanciare il turismo e creare le condizioni di un maggior sviluppo territoriale. Siamo di fronte ad una iniziativa semplice che non comporta spese per l’ente sovra-comunale, ma che sortirà sicuramente una grossa curiosità tra i numerosi lettori e sarà uno strumento utile per rappresentare al meglio le innumerevoli bellezze che si trovano sul nostro territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico