Guida turistico-culturale dei Comuni dell’Appia

di Redazione

Gianluca Casillo CASAGIOVE. L’assessore all’Unione dei Comuni “Appia” Gianluca Casillo illustra il nuovo progetto che vede coinvolti i Comuni afferenti il consorzio.

Un’iniziativa interessante, che punta ad un rilancio turistico dell’area della conurbazione casertana con degli itinerari inediti e la riscoperta di un contatto con la storia e la natura di questa parte di “Terra di Lavoro”.

“Stiamo procedendo a realizzare una guida turistico-culturale dell’area compresa nei tenimenti dei Comuni componenti l’Appia. – ha dichiarato l’assessore Casillo, che ha continuato il suo discorso dicendo – La guida verrà recapitata inizialmente a tutte le famiglie dell’Appia, ma servirà a promuovere e propagandare le bellezze artistico-culturali di questi territori. Il passo successivo sarà infatti creare insieme agli Enti competenti ed agli assessorati al turismo provinciali e regionali un programma condiviso di idee e progetti per rilanciare il turismo e creare le condizioni di un maggior sviluppo territoriale. Siamo di fronte ad una iniziativa semplice che non comporta spese per l’ente sovra-comunale, ma che sortirà sicuramente una grossa curiosità tra i numerosi lettori e sarà uno strumento utile per rappresentare al meglio le innumerevoli bellezze che si trovano sul nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico