Il 2 giugno si “corre per la Repubblica”

di Redazione

 CAPUA. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Capua dopo il successo del Campionato Italiano Master di corsa campestre svolto il 14 marzo scorso nella splendida cittadina capuana sta organizzando per mercoledì 2 giugno la sesta edizione di “Corri per la Repubblica”.

La gara è riservata sia ai tesserati Fidal che ai vari tesserati delle altre federazioni sportive o enti di promozione sportiva. Il percorso della gara, 10 km, si snoderà lungo un itinerario cittadino con partenza e arrivo al Largo Porta Napoli, passando per le strade principali della città in particolare Piazza dei Giudici. Il percorso di gara, veloce e pianeggiante, è già stato accuratamente misurato e certificato dal misuratore della Federazione Italiana Dilettantistica Atletica Leggera.

Anche questo anno, con partenza alle ore 11 da Piazza dei Giudici ed arrivo in Piazza Giovanni Paolo II, con un percorso simbolico, ci sarà la gara riservata ai bambini di scuole elementari per invogliarli all’attività sportiva ed in particolar modo all’atletica leggera.

Per la prima volta un gruppo fluente di soldati appartenenti al 17^ Reggimento Addestramento Volontari “Acqui”, con sede a Capua, con in testa il comandante di battaglione Tenente Colonnello Vincenzo Fiore, parteciperà alla manifestazione podistica in occasione della Festa Nazionale della Repubblica.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Capua, ed è in collaborazione con la Fidal ed il Coni. Grande collaborazione da parte della Compagnia dei Carabinieri, dei Vigili Urbani e della Protezione Civile di Capua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico