Aeroporto Grazzanise, Cgil a Caldoro: “Faccia chiarezza”

di Redazione

 GRAZZANISE. “Dopo una lunga e faticosa gestazione, in Campania si è definito un nuovo sistema aeroportuale, facendo perno sull’integrazione di Capodichino e Pontecagnano con il nuovo scalo di Grazzanise, per rispondere alla sfida lanciata dal sistema aeroportuale mondiale.

Nessuna logica localistica, ma aver riproposto, nell’intervista a Repubblica, il ruolo di Grazzanise in una dimensione nazionale guardando a Fiumicino e Ciampino, nei fatti significa soccombere alle scelte di quesi ultimi due aeroporti e annullare tutto il lavoro fatto per la costruzione del nuovo scalo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Cgil Campania e Caserta.

“La Campania, nel sistema aeroportuale nazionale – prosegue la nota – ha una sua specificità e una sua identità. Averla riproposta in questa forma significa decretarne l’interruzione e modificare le scelte che sono state fatte. Vorremmo chiarezza su questo punto, in quanto le dichiarazioni del presidente Caldoro lasciano spazio a molti dubbi e ripropongono vecchie incertezze sulla scelta”.

“Napoli, la Campania, la provincia di Caserta – conclude la nota – hanno bisogno di chiarezza e di sapere che si va avanti su un progetto faticosamente costruito con il consenso di tutti, che non può essere facilmente messo in discussione e sul quale solleciteremo lo stesso presidente della Provincia di Caserta, Zinzi ad esprimersi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico