Usura, sei fermi contro il clan Vollaro di Portici

di Redazione

 NAPOLI. Duro colpo al clan camorristico dei Vollaro, attivo a Portici (Napoli) e nelle zone limitrofe, nel controllo degli affari illeciti.

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, la scorsa notte, hanno sottoposto a fermo per usura ed estorsione aggravati dal metodo mafioso sei presunti affiliati al clan, tra i quali il reggente del sodalizio criminale. Gli episodi criminali sono stati compiuti dal 2008 al 2010.

L’operazione è partita dalla denuncia di un commerciante di San Giorgio a Cremanoche – da quanto si è appreso – in passato avrebbe chiestoprestiti in denaro di 50mila e 35mila euro che poi avrebbe dovuto restituire con tassi maggiorati del 7% e 30% mensili; debiti che non è però più riuscito a onorare. In una occasione, secondo quanto ha messo in luce l’indagine, la moglie della vittima era stata costretta a partecipare ad un’asta per riacquistare oggetti preziosi confiscati, appartenuti alla moglie del presunto boss, ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Da quanto si appreso altre due persone, ritenute vicine al clan, sono state denunciate in stato di libertà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico