Terza Gran Fondo del Volturno, vince ancora Fabio Ciccarese

di Redazione

 CASERTA. Si è disputata domenica mattina la terza edizione della “Gran Fondo del Volturno”, gara ciclistica amatoriale organizzata dall’associazione Centroeventi, in collaborazione con i quotidiani Corriere di Caserta e Cronache di Napoli, sotto l’egida dell’UsAcli e del Coni.

Su un percorso ondulato e caratterizzato dalla salita di Miralago e dalla discesa di Fontegreca sono stati 221 gli atleti a darsi battaglia per conquistare l’ambito trofeo. La gara si è decisa allo sprint che ha visto impegnati dieci corridori.

Il successo è andato per la seconda volta consecutiva al leccese Fabio Ciccarese (Gsc Grottaglie) che ha preceduto sul traguardo di Piedimonte Matese il ciclista di Pomigliano d’Arco Carmine Galletta (Eurorida-Calcagni-Busico-Letizia).

Presente alla kermesse anche il presidente della Provincia Domenico Zinzi: “Ripartendo dallo sport possiamo ridare a Terra di Lavoro uno slancio importante. In più abbiamo una zona come il Matese che è certamente la parte bella e da valorizzare della provincia di Caserta”.

Sulla stessa linea anche il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello: “Siamo onorati di aver ospitato anche quest’anno un evento così bello ed importante. Anche per la prossima edizione saremo lieti di ospitare questa manifestazione e cercheremo di fare ancora di più di quanto fatto finora”.

Infine l’intervento del presidente della Comunità Montana Fabrizio Pepe: “Un’organizzazione perfetta che sta permettendo la rivalutazione di un territorio come il nostro che è assolutamente bellissimo e che invito tutti a visitare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico