Susan Sarandon ed Elijah Wood al Giffoni Film Festival

di Redazione

Susan Sarandon Elijah WoodSALERNO. Susan Sarandon sarà ospite del Giffoni Film Festival, la rassegna per ragazzi diretta da Antonio Gubitosi, in programma dal 18 al 31 luglio.

L’attrice, dopo aver dichiarato durante ‘Who Do You Think You Are’ (un programma in onda sulla Nbc) di essere alla ricerca delle sue radici italiane, sarà tra le protagoniste del festival. E ancora Pupi Avati e Claudia Pandolfi si aggiungono ai nomi già confermati di Elijah Wood, il protagonista Frodo del ‘Signore degli anelli’, e Giuseppe Tornatore in un’edizione che si appresta a festeggiare l’importante traguardo dei 40 anni.

Il programma del festival si arricchisce inoltre di importanti premiere: tra le più attese ‘Sansone’, la commedia della 20th Century Fox, in uscita in Italia il 20 agosto.E ancora: ‘L’Apprendista Stregoné, della Walt Disney; i primi 10 minuti di ‘Winx Club 3D – Magica Avventura’ (nelle sale italiane il 29 ottobre 2010); e i trailer e alcuni minuti teaser dell’atteso ultimo capitolo del film d’animazione Dreamworks ‘Shrek e Vissero Felici e Contenti’ che arriverà in tutte le sale italiane (anche in 3D) il 25 agosto.

Il Giffoni Film Festival da 40 anni segna un appuntamento importante per i ragazzi di tutto il mondo, e proprio nella sua 40/a edizione raggiunge il record dei 41 paesi partecipanti, con l’ingresso di ben 8 nuove nazioni: Siria, Turchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Lituania, Croazia, Uzbekistan e Honduras. La 40/a edizione potrà contare su circa 3mila giurati. Il totale dei giurati al GFF dal 1971 a oggi è di oltre 50mila ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico