Sant’Antimo, la ditta non pulisce la piazza: ci pensa il sindaco

di Redazione

SANT’ANTIMO (Napoli). Nonostante un accordo tra l’amministrazione e la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, la Igica Spa, per pulire le strade durante i giorni dei festeggiamenti patronali, domenica mattina via Roma e piazza della Repubblica erano colme di rifiuti.

A quel punto, ilsindaco Francesco Piemonte non ha perso la calma, anzi si è armato di pazienza e di…ramazza, ripulendo personalmente la piazza, insieme al consigliere Antonio Ferrara, agli uominidella protezione civile e della polizia municipale e ad alcuni voleterosi cittadini. Ben tre i camion di immondizia riempiti dall’improvvisata ma efficace task force.

“Certamente scoprirò i responsabili di questo ingiustificabile disservizio – commenta il sindaco Piemonte – assumendo nei loro confronti tutti i provvedimenti a mia disposizione. Non è possibile che il sindaco in momenti di emergenza non possa avere la disponibilità, seppur telefonica, di un servizio così importante come quello della raccolta dei rifiuti. Non posso tuttavia tacere che nella piazza e nella via principale del paese (il cosiddetto centro civile) vi era di tutto: un divano, molte tavole di legno, cassette di legno, numerosissimi cartoni, buste di secco e buste di plastica. Tutti sanno che di domenica non è prevista, per contratto, la raccolta di alcun tipo di rifiuto; tuttavia ci sono sempre i soliti cittadini disonesti, amorali, e delinquenti, che usano la strada come se fosse una discarica”.

“Il mio – conclude il sindaco – non voleva essere un gesto di propaganda, ma l’azione disperata di un sindaco che non sa più cosa fare e che chiede con forza aiuto alla parte migliore del paese che ha forse il torto di non ribellarsi contro i cittadini disonesti”.

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico