Patch by Altanus, ricco parterre al Tarì

di Redazione

Casillo e Lina CarcuroCASERTA. Design ed innovazione eco-compatibile sono stati protagonisti ieri al Tarì di Marcianise nell’esclusivo cocktail party ideato da Altanus per la presentazione della sua ultima ed originale creazione: Patch by Altanus, il primo orologio al mondo realizzato in carta.

Una “rivoluzione verde” nell’universo dell’orologeria che l’azienda campana ha esposto nel suo elegante showroom presso il polo orafo casertano nell’ambito di “Precious World”, il salone dedicato al gioiello contemporaneo.

Con il presidente di Altanus Mario Casillo, l’Ad e coordinatore dell’Ufficio Stile Giuseppe Casillo con la moglie Nadia ed i figli Mario Jr. e Luisa, Francesca Casillo e Marco Casillo, è intervenuto all’happening un ricco parterre di ospiti del jet set, del giornalismo e dell’imprenditoria partenopea. Tra gli ospiti che hanno partecipato al party il Presidente del Tarì Cav. Gianni Carità, il Comm. Vincenzo Giannotti, vicepresidente del Tarì, il Vicepresidente dell’Unione Industriale di Napoli Cav. Paolo Scudieri, Ad della Adler Plastc Spa, il Direttore del gruppo editoriale Il Denaro Alfonso Ruffo accompagnato dalla moglie, la giornalista Federica Cigala ed il noto giornalista Goffredo Locatelli. Presenti anche alcuni amici che non hanno voluto perdersi la presentazione dell’innovativo orologio ideato da Giuseppe Casillo tra cui l’esuberante Lina Carcuro con il fidanzato Fabrizio Fierro, gli attori Mario Porfito e Patrizio Rispo di “Un Posto al Sole” ed il simpaticissimo attore e comico Francesco Paolantoni.

Giuseppe Carillo

Casillo e Lina Carcuro

Ecologico e ad impatto zero per l’ambiente, il paper watch presentato ieri al Tarì è realizzato in carta biodegradabile trattata con uno speciale rivestimento che la rende idrorepellente e ne garantisce la resistenza all’usura ed alle sollecitazioni esterne. Patch by Altanus ha un’anima green che rispecchia la filosofia dell’azienda, da sempre sensibile alle problematiche ambientali ed al tema della sostenibilità. Nasce un prodotto non dannoso per l’ecosistema che si fa promotore di valori positivi e vitali, oltre che espressione concreta della maestria Altanus e dell’instancabile lavoro del suo settore Ricerca e Sviluppo. Patch by Altanus prende vita da una brillante intuizione di Giuseppe Casillo da sempre alla ricerca di nuove forme espressive capaci di coniugare il know-how aziendale con le ultime richieste del mercato.

Casillo con la moglie Nadia e Francesco Paolantoni Casillo e Patrizio Rispo
Casillo, la moglie Nadia
e Paolantoni

Casillo e Lina Carcuro

L’idea nasce quattro anni fa durante il Carnevale di Viareggio dove Giuseppe Casillo, affascinato dalle straordinarie potenzialità della carta, decide di testare l’impiego di questa materia prima anche nel settore orologio. Parte quindi il lungo ed appassionante percorso di ricerca, progettazione e sperimentazione di prodotto che ha condotto oggi Altanus alla presentazione dell’innovativo orologio ecologico totalmente di carta. Un orologio easy nello spirito ed anche nella forma: ultra-light con i suoi soli 11 grammi, Patch by Altanus ha infatti un design impercettibile che si adatta in modo “naturale” al polso, proprio come una seconda pelle.

Dotato delle funzioni ora, data e contasecondi, Patch by Altanus ha un modulo led per la lettura digitale dell’ora ed è proposto in 10 originali colori fluo. Inoltre, a partire dal prossimo 5 giugno sarà disponibile nell’edizione speciale ispirata ai colori delle bandiere internazionali e realizzata in occasione dei Mondiali di Calcio 2010.

da sin.Gianni Carità, Mario Casillo, Vincenzo Giannotti e Giuseppe Casillo
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico