Napoli, detenuto in permesso premio ucciso in un agguato

di Redazione

 NAPOLI.Un uomo di31 anni, Emanuele Saulino, è stato ucciso in un agguato avvenuto a Napoli, nel quartiere di Poggioreale.

Era un detenuto del carcere di Sulmona ma aveva ottenuto un permesso. Secondo le prime ricostruzioni,è stato colpito attraverso il finestrino aperto, mentre era alla guida di una Smart grigia. Sul posto sono giunti i carabinieri.

Saulino nel settembre del 2006 fu ferito dopo aver reagito, come denunciò alla polizia, a un tentativo di rapina di un rolex. L’uomo era stato da poco scarcerato grazie all’indulto. Agli agenti del drappello di polizia dell’ospedale Loreto Mare, Saulino raccontò che, mentre si trovava in piazza Mercato, era stato avvicinato da due giovani a bordo di un ciclomotore che gli avrebbero chiesto di consegnare il rolex. Di fronte al suo rifiuto, da uno dei due giovani era partito un colpo che lo ferì alla gamba. Ad aprile del 1999, invece, era stato arrestato insieme ad altri tre complici, con l’accusa di far parte di una banda di rapinatori di negozi di telefonia della zona Vicaria Mercato. I quattro, in più di una circostanza, secondo l’accusa, entrarono negli esercizi armi in pugno e dopo la rapina scapparono su veloci moto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico