Napoli, 112mila per il maxiconcorso: traffico in tilt

di Redazione

 NAPOLI. La preselezione al maxiconcorso indetto dal Comune di Napoli, che si tiene alla Mostra d’Oltremare, manda in tilt il traffico del capoluogo campano.

Su 534 posti disponibili si sono presentati, davanti ai cancelli della Mostra, ben 112.572 candidati, prevalentementedella Campania.Da lunedì mattina, data della prima prova, fino al 4 giugno, si altereranno 10mila persone al giorno che tenteranno di prendere l’ambito “posto” al Comune. L’ingresso era inizialmente previsto per le ore 8 ma, a causa dell’enorme affluenza di concorrenti, la prova è cominciata solo dopo le ore 11.

Le prove sono gestite dal Formez.Lunedì mattinahanno debuttato i primi cinquemila concorrenti, altri cinquemila si presenterannonel pomeriggio.

Nella ressa un ragazzo di 24 anni, proveniente da Palermo, è svenuto per la stanchezza del viaggio in nave ed è stato subito soccorso dal personale sanitario del 118.In fila anche un uomo di 53 anni che ha da poco perso il lavoro, un 40enne disoccupato e una donna di 38 anni, dipendente di un’azienda privata in crisi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico