Camorra, sequestrati beni per 10 milioni ai Del Vecchio

di Redazione

Carlo Del VecchioAntonio Del VecchioCASERTA. Capitali, quote e beni strumentali di tre caseifici, terreni per un’estensione di oltre 60mila metri quadrati, due appartamenti a San Cipriano d’Aversa e Santa Maria la Fossa, nel casertano, per un valore di circa 10 milioni di euro, …

… sono stati sequestrati da agenti della sezione Accertamenti patrimoniali della divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Caserta, sulla base della normativa antimafia. Il provvedimento del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere riguarda beni ritenuti nella disponibilità di Carlo Del Vecchio, di 36 anni, elemento di vertice dei Casalesi, nipote di Francesco Schiavone, detto “Cicciariello”, cugino ed omonimo del capo storico della cosca, detto “Sandokan”, nonché di Antonio Del Vecchio, ritenuto dagli investigatori il cassiere del clan.

Carlo Del Vecchio è attualmente detenuto al regime di 41 bis con condanna definitiva ad oltre 30 anni di reclusione perché ritenuto responsabile, tra l’altro, di associazione per delinquere di tipo camorristico, concorso in omicidio, detenzione di armi e munizioni.

Il sequestro operato martedì mattina, ha sottolineato il capo della divisione anticrimine della Questura di Caserta, primo dirigente, Luigi Botte, è funzionale alla successiva confisca.

Carlo Del Vecchio è tra i destinatari delle 68 ordinanze di custodia cautelare eseguite lunedì nell’ambito dell’operazione che ha sgominato l’alleanza mafia-camorra per il monopolio dei trasporti agroalimentari (LEGGI).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico