Servizio Civile, corso di formazione Unpli a Caiazzo

di Redazione

UnpliCAIAZZO. L’Unpli Caserta (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) sarà protagonista nei giorni 15-16 maggio di un corso di formazione obbligatorio per i volontari del Servizio Civile impegnati nei progetti da realizzarsi in Provincia di Caserta.

La formazione è la base del Servizio Civile. Quella della formazione, tesa a migliorare il livello di preparazione dei Volontari del Servizio Civile Nazionale è una delle priorità dell’Unpli Caserta.

Formazione e aggiornamento professionale saranno oggetto delle 2 giornate di studio che si terranno presso Palazzo Mazziotti Via Umberto I° n.16 – 81013 Caiazzo.

All’incontro, saranno presenti tutti i Volontari delle Pro Loco sede del Servizio Civile nella Provincia di Caserta, e gli O.L.P (Operatori Locali di Progetto) che costituiscono le figure portanti e di riferimento dei volontari.

I temi trattati saranno: “Carta Etica del Servizio Civile”, “Servizio Civile, Associazionismo e Volontariato”, “La progettazione nel Servizio Civile e le sue Finalità”, “Diritti e Doveri dei Volontari”, “La Comunicazione in Pro Loco”.

Il corso, coordinato dal presidente dell’Unpli Caserta Franco Pezone, vedrà l’intervento del Responsabile Nazionale del Servizio Civile Unpli Mario Perrotti, e dei formatori Mariana Iocco, Filomena Marotta, Maria Grazia Fiore.

“Per i volontari – afferma il presidente Pezone – sarà un’ottima occasione per approfondire il ruolo del Servizio Civile e l’importanza che esso ricopre per il nostro Paese, per accrescere il senso civico e la valorizzazione del proprio territorio: il tutto finalizzato all’affermazione del concetto di difesa non armata della Patria, importante più che mai oggi di fronte a tanti conflitti che insanguinano il mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico