Delegazione coreana a Caiazzo

di Redazione

da sin Di Sorbo e GiaquintoCAIAZZO. La città di Caiazzo si prepara ad accogliere mercoledì 19 maggio una delegazione coreana.

Un visita voluta fortemente dall’amministrazione comunale retta dal sindaco e neo consigliere provinciale Stefano Giaquinto che avrà un momento clou a palazzo Mazziotti alle ore 16 quando i delegati della Penisola situata all’Estremo Oriente, in prima linea l’ambasciatore coreano in Italia, si confronteranno con gli amministratori e numerosi produttori locali (ci riferiamo alle aziende agrituristiche Alepa, Vestini Campagnano, Podere Bell’Angelo Rao, Selvanova, Le Campestre, Piccirillo, Le Campanelle e Terre del Principe). Non mancheranno al dibattito anche numerosi sindaci del territorio (Alvignano, Castel Campagnano, Ruviano, Piana di Monte Verna), un incontro durante il quale il padrone di casa Stefano Giaquinto accompagnato dall’assessore alle Attività Produttive Antonio Di Sorbo (nella foto con il primo cittadino) spiegheranno le opportunità di scambio e la grande occasione che i prodotti tipici locali hanno di conquistare il mercato orientale, dove la richiesta di vino e olio di qualità è sempre più in aumento.

“Un riconoscimento ai tanti produttori che quotidianamente e con grande sacrificio riescono a promuovere prodotti come il vino pallagrello e l’olio ottenuto da olive caiazzane – spiega l’assessore Di Sorbo – che hanno conquistato ormai un posto di tutto rispetto nel panorama enogastronomico nazionale”.

Insomma la parola d’ordine è creare più motivazione nei numerosi e piccoli produttori caiatini e della Media Valle del Volturno in generale che devono riuscire con il supporto delle istituzioni a qualificare il loro prodotto e a immetterlo su importanti mercati.

Un intento che l’amministrazione sta perseguendo da anni, come si evince dalla dichiarazione del sindaco Giaquinto: “Il Comune punta da sempre alla promozione e all’esportazione dell’immagine sia dei prodotti sia del territorio, il nostro obiettivo è un turismo di qualità e la salvaguardia dell’ambiente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico