Completamento centro anziani, Regione concede contributo

di Redazione

Stefano Giaquinto CAIAZZO. Ammesso a finanziamento regionale il completamento del centro polivalente per anziani di Piazza Verdi.

Unprogetto del valore di 800mila euro che rappresenta un momento di grande ‘riflessione’ sociale per la città di Caiazzo perché investe un tema profondamente sentito e dibattuto che accompagna la vita di tutte le persone.

“Solo restituendo e garantendo all’anziano il ruolo di ‘protagonista’ attivo all’interno della comunità – spiega il sindaco Stefano Giaquinto – si può concretamente realizzare una indipendenza sociale che lo veda entrare in un processo di integrazione con le altre generazioni”.

Un centro, per il quale sono stati già avviati dal comune dei lavori, che presto ospiterà un laboratorio multimediale e altre sale di intrattenimento. L’esterno, invece, sarà uno spazio attrezzato dove, in condizioni climatiche ideali, potrà accogliere manifestazioni ricreative e formative. Il completamento della struttura per anziani vuole valorizzare l’intera area urbana restaurando e recuperando un immobile di interesse storico-culturale, una riqualificazione che rientra in un piano di rivalorizzazione generale dell’intero centro storico della città di Caiazzo. Basti pensare alla prossima apertura della Chiesa dell’Annunziata e dell’annessa piazzetta e l’arrivo, nei pressi della Banca Popolare di Ancona, dello sportello Europa per il quale l’Esecutivo sta mettendo a punto orari e giorni di apertura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico