Castel Morrone in festa per la ricorrenza patronale

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Da alcuni giorni si respira area di festa in paese, come ogni anno infatti l’appuntamento dell’Ascensione a Castel Morrone è sinonimo di solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. della Misericordia, patrona del piccolo centro tifatino.

Solenni festeggiamenti che inizieranno nella mattinata di domani 16 maggio con la statua della Patrona che verrà portata in processione per le frazioni cosiddette “alte” del paese, compresa la piccola frazione di San Mauro dove l’effige sacra giungerà intorno alle ore 12.

Si riprenderà nel pomeriggio quando la processione si sposterà nelle frazioni cosiddette “basse” del paese, corteo che poi infine terminerà nella centralissima Piazza Bronzetti, dove prima vi sarà, da parte delle autorità civili la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei caduti in guerra con il primo cittadino Pietro Riello che terrà un breve intervento e poi sarà officiata una solenne messa che sarà celebrata da sua Eminenza l’Arcivescovo di Capua Bruno Schettino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico