Castel Morrone, illuminazione: si punta sui led

di Redazione

 CASTEL MORRONE. L’Amministrazione Comunale di Castel Morrone nel prossimo futuro vuole perseguire un maggiore risparmio energetico, …

… e per fare ciò ha intenzione, usando l’esempio della cittadina salernitana di Torraca prima “Led city” al mondo, di ammodernare ed adeguare l’impianto di pubblica illuminazione attraverso l’utilizzo della tecnologia a led. Una volontà quella dell’esecutivo guidato dalla fascia tricolore Pietro Riello che è apertamente palesata e resa pubblica tramite un chiaro atto di indirizzo approvato nell’ultima giunta municipale, in cui si è dato mandato all’Ufficio Tecnico Comunale di studiare e relazionare una proposta progettuale sia economica che finanziaria che ammoderni l’impianto di pubblica illuminazione cittadina convertendolo dalle attuali lampade ad incandescenza alle più innovative ed ecologiche lampade a Led.

Una proposta che come auspicano gli amministratori morronesi non dovrà contenere degli aggravi di spesa per l’Ente Municipale, prevedendo delle forme di finanziamento attraverso la differenza tra l’attuale spesa per la pubblica illuminazione e quella che si andrebbe a quantificare con la tecnologia a Led. In pratica il Comune utilizzerebbe il risparmio energetico come forma di finanziamento per realizzare l’opera in questione.

Sulla questione sia il sindaco Pietro Riello che l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Di Salvatore (nella foto) si sono espressi in maniera positiva, politici morronesi che per vedere l’effettivo funzionamento di questa nuova tecnologia si sono recati, nei giorni scorsi, direttamente nel piccola cittadina salernitana di Torraca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico