Viabilità, arrivano le ganasce per gli indisciplinati

di Redazione

 AVERSA. La Polizia Municipale di Aversa, guidata dal comandate Stefano Guarino, ha dato avvio anche al servizio di applicazione delle ganasce.

Il servizio, gestito dalla ditta concessionaria, prevede l’applicazione delle ganasce secondo le previsioni dell’articolo 159 del Codice della Strada, anche in alternativa alla rimozione con il carro gru, per i veicoli in sosta vietata in zona. In questa prima giornata, malgrado il meteo avverso, sono state applicate otto ganasce in vari punti della città, in zona Piazza Mazzini e in Piazza Carlo d’Angiò, altezza uffici Asl.

“La finalità dell’applicazione della ganascia è evidente. – ha commentato il comandate della Polizia Municipale Stefano Guarino – Spesso l’automobilista che invade le nostre strade non guarda i segnali di divieto e, se li guarda, non se ne cura. Guarda piuttosto in giro per vedere se c’è il vigile che può sanzionarlo e, se non lo vede, parcheggia dove capita. Spero tanto che vedendo le auto bloccate si presti maggiore attenzione al modo di usare la strada. A volte addirittura si ha la sensazione che l’automobilista non conosca bene nemmeno la segnaletica”.

In caso di mancata presentazione del proprietario dell’auto entro la sera, l’auto sarà rimossa con il carro gru, con conseguente aggravio delle spese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico