Unicef, il Comprensivo “Cimarosa” per i bambini del Libano

di Redazione

 AVERSA. L’Istituto Comprensivo statale “Cimarosa”, in collaborazione con l’Unicef e la Brigata Garibaldi, ha aderito al progetto a sostegno dei bambini del Libano.

Il “Cimarosa” è capofila di ben 16 altre scuole di tutta la provincia di Caserta e, quindi, avvalendosi anche del ruolo di “Scuola Ambasciatrice Unicef”, ha promosso una serie di iniziative finalizzate sia alla conoscenza del progetto che alla raccolta dei fondi. E’ stata organizzata una settimana di eventi, patrocinati anche dal Comune di Aversa, a sostegno di tutti gli interventi umanitari che saranno posti in essere a favore del sud del Libano, in special modo per le scuole di questo territorio, con le quali partiranno a settembre anche iniziative di partenership.

Mercoledì 26 maggio, alle 19.30, presso il Teatro Metropolitan sarà messo in scena “Robin Hood”, un musical emozionante sulla lotta contro la tirannia ed i soprusi.

Giovedi 27 maggio, pomeriggio musicale il plesso di via Riverso si trasformerà in un immenso palcoscenico. In vari angoli della scuola tutti gli alunni del corso ad indirizzo musicale suoneranno per i loro familiari.

Venerdì 28 maggio, nella Chiesa di San Lorenzo, alle ore 19.30, gli alunni del corso musicale eseguirannno musiche di Mozart, Cimarosa, Verdi, Hanedel, Ortolani, Piazzolla, Gariboldi. L’ouverture del concerto è affidata al coro Voci Bianche degli alunni delle classi prime.

Sabato 29 maggio mini maratona, alunni, docenti, genitori, cittadini. La partenza è prevista presso il Palazzetto dello Sport in via D’Acquisto, alle ore 9.30, con l’invito a partecipare rivolto a tutte le persone che condividono gli ideali di solidarietà dell’Unicef.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico