Aversa

Successo per la Mini Maratona del Comprensivo ‘Cimarosa’

Luigi Menale AVERSA. Va bene la Mini-Maratona organizzata dall’Istituto Comprensivo “Domenico Cimarosa” di Aversa, tenutasi con partenza ed arrivo al Palazzetto dello Sport di Aversa.

La manifestazione, inserita in tutta una serie di iniziative tese al progetto “pro Libano” portate avanti dalla scuola aversana, collegato all’Unicef e alla Brigata Bersaglieri Garibaldi, ha visto la partecipazione di qualche centinaio di alunni e genitori. Alla parte squisitamente sportiva era collegata l’esposizione di stand con prodotti locali e lavori degli alunni, tutti tesi alla raccolta fondi per la realizzazione di strutture per l’infanzia proprio in Libano. A farsi sentire forte, fin dall’inizio la Fanfara dei Bersaglieri, che ha anche fatto da testa ai primi metri della Mini-Maratona.

Non c’erano classifiche finali ufficiali, ma a vincere ci ha pensato Luigi Menale (nella foto in alto), che ha avuto la meglio per distacco sul folto gruppo di inseguitori, di seguito diamo nell’ordine i numeri di pettorale dei primi 50 arrivati. Luigi, meglio conosciuto come “Gigi”, è figlio d’arte visto che papà Marco ancora corre da master da mezzofondista veloce per i colori dell’Arca Atletica Aversa e la mamma Loredana è stata mezzofondista di altissimo valore internazionale, ferma la sorella Adele per piccoli problemi, a sua volta campionessa regionale 2010 di corsa campestre. Il “Cimarosa” chiude quindi l’anno scolastico con l’ennesima dimostrazione che insieme si può fare bene.

clicca per ingrandire

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico