Aversa

Pilar in concerto all’Auditorium ‘Da Ponte’

PilarAVERSA. Sabato 15 maggio, ore 21, l’Auditorium “Bianca d’Aponte” in via Nobel, ad Aversa, ospiterà la cantautrice romana Pilar, che, accompagnata dal chitarrista Flavio Pasquetto, presenterà il suo progetto “Corde”.

Nella scaletta canzoni nuove ed altre tratte dal primo disco della cantante (“Femminile Singolare”), insieme ad una scelta accurata di cover “pescate” da autori affini al suo mondo musicale (Capossela, Lhasa de Sela, Fossati…).

Dalla pubblicazione del suo primo lavoro e dalla vittoria di Musicultura 2007, l’artista ha messo altri tasselli importanti nel suo percorso, come la pubblicazione di “Spartenza” (Egea Music 2009), frutto della collaborazione decennale con l’ensemble Sinenomine, il Pr emio per la Miglior Interpretazione al Premio Bianca d’Aponte 2009, la partecipazione al disco “Ecovanavoce” del gruppo omonimo e la targa della critica al Festival Europeo della Canzone Mediterranea “Pjesma Mediterana.

In “Corde” atmosfere e fraseggi rimandano all’amore di Pilar per la musica popolare e per la canzone d’autore, senza mai rinnegare, soprattutto nel live in duo, il piacere di cantare svincolato da sovrastrutture; un canto che gode soltanto del suono, della melodia, della nuda restituzione al pubblico.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico