“Note di Corte” al Panart con Avion Travel e Joy Garrison

di Redazione

Avion TravelAVERSA. Jazz club Lennie Tristano, Joy Garrison venerdì 7 maggio apre al Panart di Carinaro la rassegna “Note di Corte”.

In cartellone la prima assoluta del nuovo progetto dedicato a Nino Rota degli Avion Travel, i Cluster e Lorenzo Hengeller. Sarà il suo quintetto della cantante americana Joy Garrison, una delle voci più eleganti dell’attuale panorama, la cui carriera è indissolubilmente legata ai grandi nomi della musica jazz, da Barney Kessel a Kevin Hubanks, da Hank Johnes a John Scofield, ad inaugurare venerdì 7 maggio la rassegna “Note di Corte” firmata dal jazz club Lennie Tristano di Aversa al Panart Ristosound di Carinaro.

La corte è quella dell’antico Palazzo Ducale del piccolo centro alle porte di Aversa, che ospiterà per i quattro venerdì di maggio una rassegna che mette assieme le note afroamericane di stampo italico con i grandi nomi del jazz internazionale.

Alla prima categoria appartengono sicuramente i casertani Avion Travel che al Panart venerdì 14 maggio battezzeranno la loro prima esibizione campana del recentissimo progetto dedicato a Nino Rota. Un’esclusiva assoluta attesissima, per una band che proprio nella storica sede di piazza Marconi del Lennie Tristano ebbe l’imprimatur della svolta jazz dopo gli esordi rock.

Il 21 maggio toccherà ai Cluster il gruppo vocale genovese a cappella, noto al grande pubblico per la partecipazione nel 2008 alla prima edizione italiana del fortunato talent show europeo X Factor. Il gruppo composto da tre voci maschili e due femminili: Erik Bosio (baritono), Nicola Nastos (Tenore, Beatboxing), Luca Moretti (Basso), Letizia Poltini (Soprano) e Liwen Magnatta (Alto) si è ritagliato una carriera di ottimi livello partecipando a tutte i festival jazz più importanti, avendo l’onore di aprire l’edizione dell’anno scorso di “Umbria jazz winter”.

Il 28 maggio chiusura con Lorenzo Hengeller e il suo quartetto. Nome altoatesino, ma napoletano doc, il pianista che ama stupirsi e stupire col suo swing all’italiana, torna ospite del Tristano dopo l’incredibile successo di pubblico ottenuto per il concerto del venticinquennale, affollato da duecento persone in sala e da almeno altre cento che rimasero fuori.

Il Panart si trova in via Palazzo a Carinaro, tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30. L’ingresso con consumazione 15 euro, per gli Avion 20 euro. Infoline e prenotazioni: 0815029782 www.panartristosound.it www.lennietristano.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico