Nasce “Generazione Italia” ad Aversa

di Redazione

Dino CarratùAVERSA. “Riportare la discussione politica dentro il Pdl con l’unico scopo di migliorare e far crescere il partito”. E’ questo l’obiettivo del neo nato circolo di Generazione Italia Aversa il cui responsabile sarà Dino Carratù.

“In linea con l’orientamento politico nazionale, anche ad Aversa si è costituito un circolo di Generazione Italia – afferma Carratù – formato da giovani e meno giovani che spontaneamente hanno aderito alla nuova iniziativa, segno questo della evidente bontà del progetto di Gianfranco Fini. Ad Aversa siamo giunti ad un punto di non ritorno e la discussione politica nel Pdl non si è mai generata. Non sappiamo nemmeno se un partito esiste dal momento che ad oggi non si è mai riunito, ovvero è presente solo un gruppo consiliare che si avvale dell’effigie di un simbolo e obbedisce agli ordini del comandante di turno. Il nostro apporto – sottolinea Carratù – vuole essere finalizzato esclusivamente alla crescita del partito ed al miglioramento dello stesso, ma questo presuppone una discussione aperta con la possibilità di un confronto leale. Proprio la mancanza di discussione è la causa primaria dello stallo dell’amministrazione che ormai si protrae da tre anni. Le beghe e i problemi politici generati da mancanza di confronto e discussione mettono in secondo piano problemi che necessitano di soluzioni immediate. Perché ad esempio la raccolta differenziata è ancora ferma al palo? Dobbiamo attendere un altro provvedimento del Commissariato per l’emergenza rifiuti? Ritornare ad una sano e costruttivo confronto politico, riteniamo possa solo apportare benefici. Restano poco meno di due anni per lasciare un segno tangibile nella città”.

Anche Azione Giovani si rinnova con l’apertura della nuova sede in via Mangone. “In attesa di conoscere le sorti del movimento giovanile – afferma Giuseppe Lucariello, presidente cittadino di Azione Giovani – non possiamo restare fermi. Ecco perché stiamo continuando ad aggregare giovani che vogliono impegnarsi in politica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico