Aversa

Il Liceo “Fermi” saluta il professor Mazzarella

Liceo FermiAVERSA. Tra profumati frutti di mare e delicati antipasti, tra una chiacchiera e ‘altra, balli di gruppo e confessioniirripetibili, più di sessanta docenti del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, …

… mercoledì 12, hanno salutato il pensionamento del proprio dirigente scolastico, professor Umberto Mazzarella. Cornice dell’evento è stato il Ristorante “La Colombaia”, un piccolo angolo ameno nel cuore normanno di Aversa, dove le antiche mura di tufo nascondono suggestivi aranceti e giardini pensili. La festa conclude un percorso ricco di impegni e soddisfazioni, in gran parte mietute nel Liceo Fermi. Lì, infatti, il professor Mazzarella è stato prima giovane insegnante di Italiano e latino, poi a lungo collaboratore del compianto preside Armando Golia, infine – dopo qualche anno di gavetta nel nuovo ruolo – Dirigente dell’Istituzione scolastica.

La seratA, fortemente voluta dalla vicaria professoressa Comparone e brillantemente animata dalla professoressa Avanzo, è stata soprattutto l’occasione di salutare con allegria, leggerezza e una punta di malinconia un amico che ha dedicato tutte le sue energie al bene della scuola.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico