Il Liceo “Fermi” saluta il professor Mazzarella

di Redazione

Liceo FermiAVERSA. Tra profumati frutti di mare e delicati antipasti, tra una chiacchiera e ‘altra, balli di gruppo e confessioniirripetibili, più di sessanta docenti del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”, …

… mercoledì 12, hanno salutato il pensionamento del proprio dirigente scolastico, professor Umberto Mazzarella. Cornice dell’evento è stato il Ristorante “La Colombaia”, un piccolo angolo ameno nel cuore normanno di Aversa, dove le antiche mura di tufo nascondono suggestivi aranceti e giardini pensili. La festa conclude un percorso ricco di impegni e soddisfazioni, in gran parte mietute nel Liceo Fermi. Lì, infatti, il professor Mazzarella è stato prima giovane insegnante di Italiano e latino, poi a lungo collaboratore del compianto preside Armando Golia, infine – dopo qualche anno di gavetta nel nuovo ruolo – Dirigente dell’Istituzione scolastica.

La seratA, fortemente voluta dalla vicaria professoressa Comparone e brillantemente animata dalla professoressa Avanzo, è stata soprattutto l’occasione di salutare con allegria, leggerezza e una punta di malinconia un amico che ha dedicato tutte le sue energie al bene della scuola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico