Gli studenti aversani danno vita a “Unilab”

di Redazione

 AVERSA. Che i giovani siano i maggiori fautori e protagonisti degli eventi associativi, soprattutto universitari lo dimostra la nuova iniziativa nata dall’unione e dall’incontro di ragazzi aversani e dell’intero agro, che ha dato vita al gruppo Unilab.

L’idea nasce dalla volontà di creare un punto di coesione e di discussione dei problemi universitari,un incontro tra l’istituzione accademica ed i discendi. Ed i risultati a breve termine si sono visti subito: durante le scorse elezioni del 12 e 13 maggio l’Unilab ha eletto al Consiglio di facoltà ben 8 consiglieri, tra cui Gaetano Bottigliero a Giurisprudenza, Francesco Rota alla Jean Monnet, Nicola de Novellis a Biotecnologia, Carlo Corvino, Domenico Perugini e Giovanna Costanzo a medicina ed odontoiatria.

Il gruppo si pone l’obiettivo di dare una svolta decisiva al parassitismo della politica universitaria, grazie alle nuove idee messe in campo ed all’attivismo dei componenti. Il nuovo obiettivo adesso è quello d raggiungere un ottimo risultato anche per le elezioni di ottobre, in cui si rinnoverà il Consiglio degli Studenti ed il Senato Accademico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico